Dopo il convincente 3-0 rifilato al Sassuolo in Coppa Italia, il Como torna protagonista in Serie A con una sfida dal sapore speciale: il derby contro la Cremonese. Oggi alle 15 i lariani ritroveranno i grigiorossi in un incrocio ad alta quota, visto che entrambe le squadre occupano la parte sinistra della classifica. Un traguardo significativo soprattutto per la Cremonese, che partita con l’obiettivo della salvezza si è rivelata una delle sorprese più liete del campionato.

Un derby caldo, che negli scorsi anni di Serie B ha rappresentato un acceso duello promozione, e che ora torna sul palcoscenico della massima categoria, con entrambe le formazioni desiderose di continuare a stupire. Il Como sogna un piazzamento europeo, mentre la Cremonese punta a prolungare il suo avvio magico, avendo come obiettivo  una salvezza serena.

Il palcoscenico sarà lo stadio Sinigaglia che dopo i giorni difficili legati al maltempo torna a riempirsi, seppur sotto un cielo piovoso. Di seguito le probabili formazioni della sfida:

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Roberto; Addai, Paz, Rodríguez; Douvikas.

CREMONESE (3-5-1-1): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Zerbin, Bondo, Grassi, Vandeputte, Pezzella, Vazquez, Sanabria. All. Nicola

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 11:25
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print