Jesus Rodriguez ha debuttato con la Spagna in settembre,ed è stato riconfermato. Compirà 20 anni in novembre ed è abituato sempre a essere il più piccolo o quasi del gruppo. Ha parlato questa mattina a La Gazzetta dello Sport, ecco uno stralcio dell'intervista: 

Alvaro Morata.
«Una persona eccezionale. Appena arrivato al Como ha iniziato a darmi consigli, e quando sono venuto in nazionale ancora di più. Qui tutti usano la Nintendo Switch, io no:mel’ha regalata e ha iniziato a giocare con me per facilitare l’inserimento. Più che un fratello maggiore per me è quasi un padre».

Cesc Fabregas.
«Una sorpresa. Gran tecnico, aiuta e sta vicino a noi giovani. Quandomi hanno chiamato in nazionale mi ha solo detto di continuare a fare ciò che faccio al Como, di essere sfacciato in campo come lo sono in A perché in questo modo avrei avuto la possibilità di farmi ri chiamare.E così è stato».

Perché ha scelto il Como?
«Per il progetto,giovane e ambizioso. Sapevo che mi avrebbero aiutato, che mi avrebbero dato minuti e fiducia,non mi sono sbagliato»

Il suo adattamento in Serie A?
«Il finale della stagione col Betis non è andato come speravo ma sono arrivato a Como pieno di speranza. Mi hanno accolto benissimo aiutandomi tanto.È vero che ho segnato e fornito assist ma io ripeto sempre che sono ancora molto lontano dal mio livello migliore, posso dare molto di più e lavoro per questo»

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 08:20 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print