Dopo aver conquistato un pareggio importante sul campo dei campioni d’Italia al Maradona contro il Napoli, il Como di Cesc Fàbregas torna a giocare tra le mura amiche del Sinigaglia.

L’avversario di oggi è il Cagliari di Fabio Pisacane, tecnico giovane come Fàbregas (classe 1986 contro il 1987 dello spagnolo, n.dr.), ma alle prese con un momento complicato. I sardi hanno infatti rimediato tre sconfitte nelle ultime cinque partite e non trovano la vittoria da quasi due mesi: l’ultimo successo risale al 19 settembre, quando hanno espugnato il Via del Mare di Lecce.

Per entrambe le squadre si tratta di un match importante: il Como punta a far valere il fattore campo per proseguire la propria corsa verso l'Europa, mentre il Cagliari cerca punti preziosi per non farsi risucchiare nella zona calda della classifica. I lariani, infatti, occupano attualmente il settimo posto con 17 punti, a tre lunghezze dalla zona europea e a cinque dalla vetta presidiata dal Napoli, mentre i sardi sono quattordicesimi a 9 punti.

L’obiettivo dei ragazzi di Fàbregas è quindi chiaro: tornare subito alla vittoria e portare a 9 la striscia di risultati utili consecutivi, per continuare a volare altissimo in graduatoria.

Ecco le probabili formazioni del match, in programma oggi alle ore 15 allo stadio Sinigaglia:

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Diego Carlos, Valle; Da Cunha, Caqueret; Addai, Nico Paz, Diao; Morata. All. Fabregas.

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Gaetano, Esposito; Borrelli. All. Pisacane.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print