È finito 1-1 allo Stadio Ferruccio di Seregno il match tra Como Women e Genoa, valido per la seconda giornata di Serie A Women’s Cup. 

La squadra di Stefano Sottili parte con grande intensità e costruisce numerose opportunità da rete nei primi 45 minuti. Kramzar è subito pericolosa con due conclusioni nei primi cinque minuti, seguita da Pavan, Madsen e Kerr, che sfiorano il gol in diverse circostanze, trovando però imprecisione o l’opposizione attenta di Forcinella. Il Genoa si affaccia nella metà campo avversaria solo al 41’, con un’occasione sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ma è il Como Women a sbloccare meritatamente il risultato allo scadere: al 45’ Madsen trova il suo primo gol con la maglia lariana con un rasoterra preciso da fuori area che sorprende la portiera genoana sul primo palo.

Nella ripresa al 55’ è ancora Madsen a rendersi pericolosa con un mancino dal limite che termina fuori di poco. Al 63’ è Kerr a cercare la via del gol con un destro angolato su assist di Kramzar, senza però trovare lo specchio. La spinta offensiva continua con l’ingresso in campo di Lehmann, che al 64’ sfiora subito il gol con una girata in area, mentre al 75’ ci riprova con un tiro da posizione defilata su suggerimento di Petzelberger. Nonostante le tante occasioni create, il Como non riesce a chiudere la partita, tenendo in partita il Genoa che all’83’ si affaccia dapprima con una traversa colpita da Vigilucci, e poi trova la via  del gol del pareggio all’86’ con Bargi. Sul finale le padrone di casa hanno l’occasione per tornare avanti con Howard, ma il suo tiro si stampa sul palo sinistro, negando al Como Women la vittoria.

La gara si chiude così sull’1-1, con Como e Genoa che salgono a un punto in classifica nel Girone B. Prossimo appuntamento per le lariane domenica 14 settembre alle ore 12:30 all’Arena Civica di Milano, dove affronteranno l’Inter nella terza giornata della Serie A Women’s Cup.

Sezione: Women / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 09:20
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print