In conferenza stampa dopo Napoli-Como il tecnico dei lariani Cesc Fabregas ha dichiarato: 

"Sono soddisfatto della prestazione, vado via con sapore di fastidio perché quando giochi così devi vincere. L'anno socrso abbiamo giocato bene, ma non ervamao pronti per l'assalto. Non posso dire nulla ai ragazzi, mi hanno fatto godere come gioco e personalità. Solo noi siamo venuti a presssare così il Napoli in casa sua, siamo stati top. fa parte della crescita, stiamo crescendo troppo veloce. Come allenatore ho detto ai ragazzi che non posso dirgli niente tatticamente, gli ho solo detto che devono continuare così.
Tradito da Morata? Assolutamente no. Si può sbagliare, ci sono cose più importanti del risultato. Devo guardare tante altre cose per guardare la crescita dei ragazzi. Noi continuaiamo a gestire tutto questo con grande naturalezza ai nostri ragazzi, ma tutto arriverà piano piano. Oggi Nico Paz non è come lo scorso anno, non saranno tutti così tra due-tre anni, fa parte della crescita che avranno nel corso del tempo. Tocca a me gestirli perché non può completarsi la crescita in poco tempo, ma questi ragazzi li vedremo diversi nel tempo.

Fare l'arbitro è un lavoro tosto, ma devono avere uniformità. Noi dobbiamo imparare ancora, dobbiamo avere pazienza nella gestione di alcune situazioni di gioco. Due anni fa eravamo al settimo posto in B, stiamo provando ad accorciare le distanze con le big. Oggi ho visto la mia squadra essere pronta per certe gare, ho visto buone risposte anche giocando ogni tre giorni. Abbiamo giocato dopo 69 ore, siamo arrivati a Napoli praticamente ieri notte per problemi di aereo. Dobbiamo crescere ancora, non serve fare solo grandi prestazioni con le big e non con le altre. Qui dobbiamo migliorare. 
Abbiamo provato delle cose per portare via qualcosa a Neres e Politano trovando spazio per giocare e mettendo in difficoltà Di Lorenzo. Sono contento della prova di Diao che viene da tre gare consecutive dopo un'assenza di 6 mesi. Ci è mancato molto, sono contento di rivederlo".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 21:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print