Mentre la squadra vince e convince subito sul campo, il Como è concentrato anche sulla questione nuovo stadio, che vede oggi sviluppi molto importanti e, in un certo senso, inaspettati, ma assolutamente positivi.

Secondo La Provincia, infatti, sarebbe arrivato il parere favorevole della Soprintendenza al progetto rivisto del Como 1907 per il nuovo stadio Sinigaglia che, secondo l'ultima proposta, avrà una capienza ridotta di 14.000 spettatori. Il club ha accolto le richieste dell’Ente presentando una proposta integrativa che prevede altezza massima ridotta a 19 metri, struttura uniforme, aperture panoramiche ed arretramento della tribuna Est di sei metri verso il Monumento ai Caduti.

Il nuovo documento, frutto di una mediazione rispetto alle richieste iniziali dell’Ente, che chiedeva un limite d'altezza di 16 metri ed un arretramento di 15, sarebbe già stato inviato a Palazzo Cernezzi per la Conferenza dei Servizi, il cui termine è fissato al 2 agosto.

Il parere positivo, se confermato e depositato entro sabato da tutti gli Enti, rappresenta un passaggio chiave per la prosecuzione dell’iter, anche se non equivale ancora a un via libera definitivo sul piano economico-finanziario.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 11:16
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print