È una giornata storica per il Como: i ragazzi di Cesc Fabregas prenderanno parte questa sera al prestigioso trofeo Gamper contro il Barcellona di Flick campione di Spagna. Il tecnico lariano, grande ex di serata, ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito l'estratto riportato dai canali ufficiali del Como:

 “È una sensazione meravigliosa essere qui, questa è casa mia. Ho trascorso gran parte della mia vita qui, la mia carriera, la mia infanzia.

Ma siamo qui per prepararci a una partita che, per noi, è davvero molto, molto importante. Non è solo un’amichevole, perché ci dà la possibilità di valutare tanti aspetti. Giochiamo contro quella che considero la miglior squadra d’Europa, con uno stile molto simile a quello a cui aspiriamo, sia come club che come squadra.

Questo è il livello per cui volevamo prepararci durante la pre-stagione: non partite facili o scontate, ma sfide dure, impegnative. Perché con tutto questo talento, con così tanti giovani in squadra, è fondamentale che capiscano cosa richiede davvero il calcio di alto livello.

E lo dico chiaramente: è un’esperienza fantastica, piena di emozioni, ma alla fine siamo qui per dare tutto quello che abbiamo e provare anche a vincere.”

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 10:05
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print