Cesc Fabregas ha analizzato in conferenza stampa la convincente vittoria del Como in rimonta sul Cagliari: "Nei momenti in cui hanno dubitato di noi, ci siamo sempre rialzati ed allenati con grande mentalità e coraggio. Adesso siamo ripagati di tutto il lavoro svolto finora ed oggi è emersa la nostra mentalità. I giocatori hanno capito il nostro stile di gioco, ora dobbiamo mostrare il nostro carattere. Per vincere bisogna sempre dare il 100% di noi stessi, dobbiamo continuare così anche dopo oggi contro Verona ed Inter".

"All'inizio eravamo una squadra di Serie B, con tanti infortuni e conseguentemente giocatori fuori ruolo. I ragazzi mi hanno seguito fino alla fine e questo è quello che conta per me. Europa per il prossimo anno? Se dico si o no è uguale, io sono sempre stato tranquillo anche quando le cose non andavano bene durante la stagione".

"Lato emotivo? C'è ovviamente, io ringrazierò sempre quello che mi ha dato questa società qualunque cosa successa. Sono contento dell'energia che si è creata a Como, voglio lasciare un'eredità importante. Con un centro sportivo moderno, con dei ragazzi con una cultura del lavoro importante. Questo non è un messaggio d'addio, ma una presa di coscienza di quanto stia crescendo questa società".

"Difesa? Siamo stati forti tutta la stagione, abbiamo preso gol che singolarmente non dovevamo subire come Pepe Reina oggi. La squadra collettivamente è migliorata, come dimostrano i dati. Poi gli errori fanno parte del calcio, ma la squadra ha fatto bene in difesa tutta la stagione".

"Turnover? E' presto per parlarne, abbiamo ritrovato continuità ed una squadra che gioca bene a calcio. Devo scegliere i giocatori che mi aituano a vincere la partita. Quello per Pepe oggi è stato un regalo meritato per l'aiuto che mi ha dato tutta la stagione".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 17:45
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print