Il Como si è imposto anche sul Cagliari al Sinigaglia, vincendo 3-1 ed ottenendo la sesta vittoria consecutiva in campionato. Di seguito le pagelle dei lariani.

Reina 5 - La responsabilità del gol di Adopo è principalmente la sua, reo di una copertura troppo morbida del primo palo. Il pallone gli passa sotto il fianco e si insacca, portando così alla chiusura della striscia di imbattibilità che durava da 4 partite per la porta del Como.

Vojvoda 6 - Si propone come sempre sulla destra in sovrapposizione, pur avendo poco impatto offensivo. In difesa è attento e non commette sbavature. Dal 60’ Van Der Brempt 6,5 - Buon impatto del belga, che entra con determinazione e si fa notare per le sue sgroppate sulla destra

Kempf 6,5 - Dirige le operazioni difensive con la consueta leadership, contenendo in scioltezza Piccoli e Luvumbo Zito.

Goldaniga 6,5 - Roccioso nel suo ruolo difensivo, pericoloso anche in attacco con le consuete incornate. Co-leader assieme a Kempf, erigendo il muro lariano.

Valle 6,5 - Spinge sulla sinistra con la consueta propensione offensiva, non sacrificando comunque la fase difensiva. Dal 83’ Alberto Moreno - s.v.

Caqueret 7,5 - Il gol del pareggio racchiude tutta l'essenza del francese: tempismo perfetto nell’incursione e tocco di classe a scavalcare Caprile. Una firma d’autore per un giocatore totale, a coronamento di una prestazione da leader a centrocampo con la sua visione e qualità. Dal 62’ Engelhardt 6,5 - Il suo ingresso porta freschezza nella mediana del Como e contribuisce nella gestione del risultato.

Perrone 7 - L’assist per Caqueret è di qualità superiore alla media, con un lob morbidissimo frutto della sua visione e qualità. Bene anche in fase d’interdizione e difensiva, a tuttocampo.

Da Cunha 6,5 - La sua corsa e capacità di recuperare palloni a centrocampo risultano come sempre preziose, portando movimento e dinamismo alla mediana del Como. Dal 74’ Fadera 6,5 - Entra con il piglio giusto, galoppando sulla fascia e mettendo in difficolta Zappa

Nico Paz 7 - La sua qualità continua ad illuminare il Como, come nel caso dell’assist abbacinante con l’esterno per Cutrone ed il filtrante che dà il via all’azione del gol di Strefezza. Dominante.

Strefezza 7,5 - Il suo gol entra di diritto nella top 10 del campionato, con un destro a giro imprendibile per Caprile. Sempre presente nella manovra offensiva, non si risparmia in fase di copertura. Partita totale per un giocatore in stato di grazia al terzo gol consecutivo. 

Douvikas 6,5 - Non segna, ma si rende spesso pericoloso in area con la sua capacità di leggere i movimenti ed i suggerimenti dei compagni. Esce in apertura di ripresa. Dal 60’ Cutrone 7 - Entra e segna un bel gol, imbeccato dal lancio illuminante di Nico Paz. Corre e si sacrifica per la squadra, sfiorando anche la doppietta. Un gol importante per ritrovare fiducia.

Cesc Fabregas 7 - Il Como vola altissimo sulle ali dell’entusiasmo, dimostrando anche di saper vincere in rimonta con carattere e maturità.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 20:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print