Il Como ha aperto al meglio la sua estate in preparazione alla prossima stagione, vincendo la prestigiosa amichevole contro il Lille 3-2. Decisiva la doppietta di Ivan Azòn, che a 3 minuti dal fischio finale ha realizzato il gol decisivo per permettere ai lariani di ottenere una buona vittoria all'esordio. Di seguito i nostri Up&Down del match.

UP

IVAN AZÓN - Si presenta al Sinigaglia con i primi due gol decisivi in maglia lariana. Bravo a farsi trovare pronto in area quando gli sono arrivati palloni buoni. Un nome che per colpa di un infortunio non ha ancora avuto modo di esprimersi sotto l'egida di Fabregas e che per l'attacco del Como potrebbe essere un'opzione da considerare per il futuro.

GABRIEL STREFEZZA - La sua gemma a giro sul palo lontano ha aperto le marcature. Molto presente nella manovra lariana, spesso cercato sulla sinistra dove inventa tra conclusioni pericolose e cross in area per Cutrone. La folta concorrenza sulle corsie d'attacco del Como vedrà ancora l'italo-brasiliano come protagonista anche in questa stagione. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Down

ALIEU FADERA - Il suo inizio di partita è discreto, occupando la fascia sinistra e facendosi notare per un tiro alto al quarto d'ora. Tuttavia, un problema fisico è costretto ad uscire dopo soli 14 minuti. Condizione fisica ancora non ottimale, comprensibile dopo meno di una settimana di lavoro.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 22:30
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print