Il Como non si ferma più in questa pre-season: a Cadice arriva il 4 su 4 con il successo allo scadere sul Real Betis per 2-3, dopo una partita divertente, sporca ed intensa. A seguire gli Up&Down del Como.

UP

Assane Diao - Dopo una Como Cup opaca, come normale che sia visto il recente rientro dall'infortunio, torna a brillare proprio contro il "suo" Betis, guadagnandosi dopo 30 secondi il rigore che porta al suo gol sulla ribattuta. Ingaggia un bel duello con Natan sulla destra e si mette a disposizione dei compagni in fase di costruzione. Il Como sta ritrovando la sua stella.

Ivan Azòn - Sempre lui, ancora lui. Entra nel secondo tempo e si rende subito pericoloso per Valles in diverse occasioni. Agisce prima sulla corsia mancina, dando prova della sua buona capacità di conduzione e di puntare l'uomo, che saranno poi la ricetta del suo gol decisivo in zona Cesarini. Nei giorni decisivi della trattativa che potrebbe portare ad Alvaro Morata, El Tiburon manda un messaggio chiaro: in questo Como sa essere decisivo.

Lucas Da Cunha - Nuovo numero di maglia per lui, il 7, che lo porta a segnare una meravigliosa rete da vero numero 7. Mette a sedere mezzo Betis e con un mancino devastante spacca la porta di Valles, firmando il raddoppio lariano nel miglior momento degli andalusi. Sempre presente nella manovra lariana, è ovunque e sempre pronto per ricevere il pallone e far salire la squadra. Il fallo che regala il rigore del 1-2 spagnolo è l'unica macchia di una prestazione di livello altissimo.

Down

Maximo Perrone - Tra i principali protagonisti della rissa di fine primo tempo, viene espulso dopo la scazzottata con Fornals. La grinta e prontezza nel difendere i compagni in campo è positiva, ma entro certi limiti.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 23:15
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print