“Ho aspettato questo momento per così tanto tempo e finalmente è arrivato. Sono felicissimo e orgoglioso. Sono grato di avere questa opportunità con il Perù e di poter rappresentare la terra di mia madre. Il Como mi ha aiutato a crescere moltissimo in questi anni ed è un privilegio far parte di questo club, dove tanti giovani hanno l’onore di vestire le maglie delle rispettive nazionali.”

Francesco Andrealli, centrocampista classe 2007 della Primavera del Como 1907, ha recentemente esordito con la Nazionale U18 del Perù. Nato e cresciuto in Italia, Andrealli è uno dei giovani talenti in crescita del settore giovanile BiancoBlu.

Durante la sosta per le nazionali, il Perù ha disputato tre partite, collezionando un pareggio e due vittorie, con Andrealli protagonista grazie a un assist in uno dei successi.

Il suo obiettivo a lungo termine resta quello di vestire la maglia dell’Italia a livello senior, ma questa convocazione rappresenta una tappa fondamentale della sua carriera e un motivo di orgoglio sia per la sua famiglia sia per l’Academy del Como 1907.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 11:32
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print