Questa sera si chiude la 21sima giornata con una partita che si prospetta spettacolare, si affrontano due squadre con due filosofie di gioco ben precise. La Lazio di Maurizio Sarri e il Como di Fabregas. In esclusiva al portale LazioPress ha parlato Enrico Tedesco ex giocatore di entrambe le squadre.

Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita: "Mi aspetto una grande sfida, ci sono due allenatori che giocano un grande calcio, la squadra di Fabregas ha dei cali nella seconda parte di gara, la Lazio invece è una squadra con alti e bassi".

Sul Como e Fabregas: "Il Como gioca un calcio fantastico, l'allenatore ha dato la sua impronta in tutto è lui che ha la parola finale su tutto un po' come un manager inglese e questo può fare la differenza. La qualità di alcuni giocatori è una base importante, giocatori come Nico Paz, Jesè Rodriguez, Kempf e Douvikas sono le chiavi della squadra".

Un ricordo con la maglia del Como: "Ho ricordi importanti perché con quella squadra abbiamo fatto parte della storia del Como degli anni 80 con la promozione in Serie A e poi la permanenza per 5 anni. Il ricordo di una partita specifica va a quel Como-Napoli 1-1 dove faccio gol io e c'è il gol di Maradona".

Un giocatore da rimuovere alla Lazio: "Prima di essere venduto avrei detto Guendouzi, adesso sicuramente Zaccagni è il più pericoloso".


Marco Filippone

Sezione: Ex Bianco Blu / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 13:42
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print