I Campioni in carica partono con il piede giusto imponendosi 2-0 sul campo del Sassuolo: a segno McTominay, uno dei protagonisti dell`ultimo scudetto, con un colpo di testa nel primo tempo e il nuovo arrivo De Bruyne nella ripresa, con un tiro-cross su punizione che finisce direttamente in porta senza essere toccato da nessuno. La squadra di Conte ha mostrato solidità, compattezza e buone trame offensive, Sassuolo da rivedere dopo un ritorno in A non semplice.

In serata impresa della neopromossa Cremonese che sbanca San Siro. I rossoneri vanno sotto per il colpo di testa di Baschirotto alla mezz`ora, pareggiato, sempre di testa, da Pavlovic poco prima dell`intervallo. La ripresa si apre con un paio di miracoli di Audero su Modric e Fofana, poi ci pensa Bonazzoli ad entrare nella storia con un gol in sforbiciata al Meazza. Inutile assalto finale del Milan, che allo scadere manca la miglior palla gol con Gimenez che non devia da pochi passi.

All`Olimpico primo tempo di studio e tanto ritmo e corsa tra Roma e Bologna. Cristante coglie un palo, i rossoblù perdono alla mezz`ora per infortunio Immobile, sostituito da Castro. A inizio ripresa, dopo una traversa colpita da Castro, passano i padroni di casa, con Wesley che sfrutta un`ingenuità di Lucumì. Poi falliscono il raddoppio Konè e Dybala, ma Gasperini può festeggiare la sua panchina n. 600 in A con un ottimo debutto.

Nessun gol a Marassi nell`altra gara del pomeriggio, dove Genoa e Lecce si dividono la posta in una gara bloccata, terminata 0-0. Lecce ben organizzato e attento in fase difensiva, ma l`occasione migliore della prima frazione è dei padroni di casa, con un preciso sinistro rasoterra di Carboni sventato da un miracolo di Falcone. Anche nella ripresa i salentini manovrano meglio alla ricerca degli spunti del giovane Camarda, ma sono sempre i grifoni a creare l`unica palla gol nitida con Martin. Entrambe le formazioni hanno mostrato buone indicazioni dal punto di vista atletico, ma servirà maggiore concretezza sottoporta per affrontare il resto del campionato.

Sezione: Serie A / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 23:55
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print