Si ferma a Verona la striscia vincente del Como. Al Bentegodi i lariani impattano sul 1-1: dopo il vantaggio firmato da Caqueret a metà primo tempo (secondo gol consecutivo), gli scaligeri hanno reagito con forza nella seconda frazione, trovando il gol del pareggio grazie neo-entrato Lazovic. E' stata una partita intensa, fondata sui diversi ribaltamenti di fronte ed occasioni da una parte e dall'altra. Entrambe le squadre hanno cercato fino alla fine la vittoria, ma anche il pareggio alla fine può accontentare Fabregas e Zanetti: i lariani ottengono matematicamente il decimo posto, in virtù anche della sconfitta del Torino a Lecce. Il Verona, invece, mantiene 3 punti di vantaggio sull'Empoli, che non bastano ancora per la salvezza matematica ma sanno di seria ipoteca.
IL TABELLINO
Verona - Como 0-1
Reti: 29’ Caqueret (C), 69’ Dawidowicz (V)
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Dawidowicz (dal 77’ Niasse), Bradaric (dal 87’ Frese); Bernede (dal 62’ Lazovic); Tengstedt (dal 62’ Mosquera), Sarr (dal 87’ Kastanos). Allenatore: Paolo Zanetti.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt (dal 60’ Vojvoda), Goldaniga, Kempf, Moreno (dal 79’ Valle); Perrone, Caqueret (dal 60’ Ikoné); Strefezza, Nico Paz (dal 95’ Gabrielloni), Da Cunha; Douvikas (dal 60’ Cutrone). Allenatore: Cesc Fàbregas.
Ammoniti: Perrone (C), Caqueret (C), Balerdi (V), Goldaniga (C), Dawidowicz (V)
rivivi il live
97' - Full-time al Bentegodi. Il Verona ferma il Como dopo 6 vittorie consecutive sul 1-1. Lazovic salva il Verona dopo il gol del vantaggio di Caqueret.
96' - Ultima occasione per il Como, con il mancino di Da Cunha fermato da Montipo'.
95' - Ultimo cambio per Fabregas, che mette Gabrielloni al posto di Nico Paz.
94' - Frese calcia con il mancino e trova la deviazione di Kempf. Angolo per il Verona, che cerca il gol vittoria.
92' - Butez straordinario su Mosquera, opponendosi sul piede al mancino sul secondo palo del colombiano. Vuole il gol salvezza il Verona.
90' - Mentre Goldaniga calcia sul fondo, il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.
87' - Ultimo slot di cambi tra le fila del Verona. Escono Sarr e Bradaric per Kastanos e Frese.
86' - Tchatchoua manda al bar Valle e cerca Bradaric in area, che perde il pallone.
85' - Torna a farsi vedere in avanti il Como, con il mancino telefonato di Da Cunha raccolto da Montipo'.
79' - Fabregas sostituisce Moreno con Valle.
78' - Grande occasione per Nico Paz, che mette a lato il tiro al volo con il mancino e resta a terra dolora dopo un duro colpo subito da Tchatchoua.
77' - Cambio offensivo per Zanetti, che cambia Dawidowicz con Niasse.
76' - Grande occasione sprecata da Mosquera, che manca tutto solo l'appuntamento con il pallone in area sul servizio di Lazovic. Resiste il Como.
72' - Dopo un lungo silent check del VAR, è arrivata la conferma del pareggio veronese.
69' - Ha pareggiato il Verona, gol di Lazovic. Dopo la traversa di testa di Sarr, il pallone è carambolato sui piedi del serbo, che con il mancino ha trafitto Butez. Tutto pari quindi al Bentegodi.
66' - Grande occasione per il Como in area, con Strefezza che trova in area Cutrone. Il numero 10 cerca sul secondo palo Vojvoda che non trova per un soffio l'appuntamento con il gol grazie alla deviazione di un difensore del Verona. Angolo per il Como.
65' - Ci prova di testa Nico Paz in area, colpendo fuori. Sul ribaltamento di fronte, Bradaric incrocia con il mancino ed il pallone lambisce il palo.
62' - Primi cambi anche per Zanetti, che sostituisce Bernede e Tengstedt per Lazovic e Mosquera.
60' - Tre cambi per Fabregas. Escono Caqueret, Van Der Brempt e Douvikas, entrano Vojvoda, Ikoné e Cutrone.
59' - Calcia malissimo Nico Paz da punizione, con il pallone che si perde in curva.
58' - Dawidowicz ferma con le cattive Strefezza presso la trequarti e diventa il primo ammonito in casa Verona.
56' - Sarr entra in area dalla destra e prova il cross. Goldaniga gli devia addosso il pallone e si guadagna la rimessa dal fondo.
53' - Moreno di testa anticipa Serdar, mettendo il pallone in angolo.
50' - Coppola stacca alto di testa da corner, Butez blocca facile.
47' - Caqueret si guadagna una punizione vicino alla propria area. Nel mentre il Lecce passa in vantaggio con il Torino: questo risultato avvicina maggiormente il Como al decimo posto.
46' - Si riparte con il secondo tempo. Nessun cambio tra le fila delle due squadre.
-------------------------------------
Il Como prosegue nella sua striscia d'imbattibilità all'intervallo a Verona, tornando negli spogliatoi avanti di un gol grazie alla seconda rete consecutiva di Caqueret. Dopo un inizio a rilento, con il Verona più propositivo e presente dalle parti di Butez, i lariani hanno preso in mano il pallino del gioco ed imposto il classico possesso palla. Culminato poi con il gol del centrocampista francese, che si è ripetuto dopo la firma d'autore contro il Cagliari con un altro gol di classe: destro di prima sulla sponda di Douvikas a battere Montipo'. La retroguardia di Fabregas ha fatto fin qui buona guardia, contenendo al meglio gli attaccanti veronesi. La partita resta comunque aperta all'alba del secondo tempo.
47' - Finisce il primo tempo al Bentegodi, con il Como avanti 0-1.
46' - Ultimi assalti del Verona. Prima con il cross di Tengstedt che non trova compagni in area, poi con Bernede che si guadagna una buona punizione sulla trequarti. La battuta di Bradaric viene raccolta da Butez in presa alta.
45' - Ci sarà un solo minuto di recupero.
44' - Strefezza prova a replicare il bellissimo gol a giro contro il Cagliari, calciando dalla stessa mattonella. Stavolta però il tiro è debole e finisce comodamente tra le braccia di Montipò.
42' - Nico Paz guadagna metri per il Como, prendendosi una buona rimessa laterale a metà campo.
39' - Scontro aereo tra Sarr e Goldaniga, con il lariano che ha avuto la peggio e resta a terra dolorante. Intervengono i sanitari del Como.
38' - Grande chiusura di Goldaniga, che sventa il contropiede di Sarr lanciato verso l'area.
34' - Risponde il Verona con Tchatchoua sul ribaltamento di fronte. Il destro del numero 38 termina però alto sopra la traversa.
33' - Continua a spingere il Como, con Alberto Moreno che impegna in angolo Montipo' con un gran destro dalla distanza.
31' - Si è acceso un parapiglia nell'area tecnica di Zanetti, che protesta per l'esultanza di Caqueret sotto la curva veronese, chiedendo rispetto.
IL GOL: Seconda rete consecutiva del centrocampista francese, che arriva al termine di un'azione manovrata del Como in area. Douvikas ha fatto sponda per Caqueret, che di prima con il destro ha pescato l'angolo destro della porta di Montipo'. Como avanti!
29' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL COMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! HA SEGNATO MAXENCE CAQUEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEET
27' - Intervento duro di Caqueret su Serdar. Abisso estrae il giallo, secondo ammonito nel Como.
25' - Prova il lancio lungo Kempf per premiare la corsa di Strefezza, ma il pallone è fuori misura e finisce sul fondo. Rimessa per Montipò.
22' - Ha preso fiducia il Como, dominando nel possesso e costringendo il Verona a rintanarsi nella sua metacampo difensiva.
20' - Clamorosa occasione per il Como. Nico Paz viene pescato bene sul dischetto da Douvikas, l'argentino calcia a botta sicura ma Ghilardi interviene all'ultimo e devia con il piede in angolo.
18' - Serdar spinge centralmente in contropiede, ma si allunga troppo il pallone che finisce tra i piedi della difesa lariana. Nel frattempo Perrone si prende il giallo per un fallo a centrocampo.
16' - Da Cunha tenta il gran destro da fuori area, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
12' - Perrone cerca Douvikas con il cross, ma Montipò smanaccia e sventa la minaccia.
10' - Si accende Nico Paz a centrocampo, con un doppio sombrero ai danni di Valentini.
9' - Prova la conclusione dalla distanza Tchatchoua, con il pallone che si perde largamente sul fondo.
8' - Continua a spingere il Verona, con Tchatchoua che crossa e trova la deviazione di un difensore lariano. Secondo angolo per il Verona.
6' - Grande rischio per il Como in area. Sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva nei pressi della linea di porta. Sarr colpisce con la mano nel tentativo di stopparlo e regala al Como la punizione.
5' - Sgasa Tchatchoua sulla destra, entrando in area e provando il cross per Sarr che non aggancia in rovesciata.
3' - Prova subito a fare la partita il Como, proponendosi in avanti ma trovando la buona guardia del Verona.
1' - Calcio d'inizio al Bentegodi, è cominciata Verona-Como.
20.40 - Le squadre scendono in campo. Tra poco il calcio d'inizio.
20.20 - Buonasera gentili lettori e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Como, match del Bentegodi valido per la 37esima giornata di Serie A. Il Como si presenta all'ultima trasferta stagionale forte di sei vittorie consecutive, una striscia da record che i ragazzi di Fabregas vogliono portare avanti anche in terra veneta per avere la matematica conferma del decimo posto. L'Hellas Verona, invece, vuole trovare gli ultimi punti necessari per la salvezza, ond'evitare di trovarsi invischiata nella lotta per non retrocedere in vista degli ultimi 90 minuti della stagione. Di seguito le formazioni ufficiali:
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Dawidowicz, Bradaric; Bernede; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno; Perrone, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Da Cunha; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:40 Primavera, due giovani talenti del Como pronti a diventare professionisti
- 14:25 VIDEO - Baturina è del Como: il filmato di presentazione
- 13:52 UFFICIALE - Baturina è del Como. Fabregas: "Grande qualità, si adatta al nostro calcio"
- 10:00 Gabrielloni su Fabregas: "Lo usavo alla PlayStation, vederlo accanto a me era qualcosa di surreale"
- 09:30 Sarri: "Fabregas? Ha una intelligenza unica, di livello superiore a tutti gli altri"
- 08:30 TS - "Piccoli-Ezzalzouli Como, 100 milioni per il sogno Europa"
- 16:15 Non solo il Como su Piccoli. Ecco tutte le società interessante all'attaccante
- 10:00 Schira: "Il Como interessato a Piccoli"
- 09:20 Gregucci: "L’acquisto di Baturina del Como è esattamente quello che si dovrebbe fare ora"
- 08:47 Caqueret: "Fabregas è molto forte tatticamente. Spero che possa restare a lungo"
- 10:55 LINKS e Como 1907 al Tardini for Special di Parma
- 10:25 Football on the Lake: Como Cup e un festival di cinque giorni
- 09:40 Como 1907 e NOWATCH annunciano una partnership strategica volta a migliorare le prestazioni dei giocatori
- 09:10 Como 1907 rafforza il suo impegno per la comunità in Ghana
- 14:50 Toni Golem: "Baturina, meglio andare al Como che alla Juve o all'Inter, perché..."
- 14:22 UFFICIALE - Pippo Inzaghi lascia il Pisa dopo la promozione
- 12:00 Ecco Baturina! Il croato è atterrato in Italia per svolgere le visite mediche a Como
- 10:15 SKY - "Como, in pole Ezzalzouli per l’esterno. In lista anche Jesus Rodriguez e Riquelme"
- 09:45 Moreno sui social: "È stato un onore venire in un progetto come quello di Como"
- 09:00 Schira: "Oggi viste mediche per Baturina"
- 17:50 Fabrizio Romano: "Domani visite mediche a Como di Baturina"
- 16:27 Como, per l'attacco richiesta di informazioni all'Inter per Seba Esposito
- 15:30 Como, non solo Baturina e Ezzalzouli: i nomi nuovi per il mercato
- 14:52 Il Napoli acquista un portiere 2006. Superata la concorrenza del Como
- 13:51 Sutalo: "Baturina grande talento, pronto per un club ambizioso come il Como"
- 10:10 Diritti Tv, in arrivo 30 milioni al Como
- 09:45 Schira: "Il Como non riscatterà Ikonè"
- 09:15 Como, come esterno offensivo si valuta un 2003 del Mantova
- 08:30 GdS - "Non solo Baturina. Obiettivo di Fabregas il talento Ezzalzouli"
- 08:00 TS - "Colpo Como: c’è Baturina"
- 12:15 Como, mercato in fermento: dopo Baturina circolano altri due nomi importanti per l'attacco
- 11:54 Rullo: "Fabregas ha alle spalle una società forte che continuerà ad investire"
- 09:30 Milan-Como potrebbe giocarsi in Australia, ecco perchè
- 08:45 Diritti tv: si va verso l’esclusiva
- 08:15 CdS - "Como, ecco Baturina"
- 00:04 Suwarso pazzo di Baturina. Storie Instagram che annunciano il suo arrivo
- 18:10 Como Cup, ecco il calendario dell’evento sul Lago
- 15:25 Dele Alli ripartirà dal Como: Fabregas vuole valutarlo in ritiro
- 14:30 Guerra (agente): "Napoli interessato a Da Cunha? Ho letto questa notizia e sono rimasto sorpreso"
- 11:40 UFFICIALE - Si interrompe il rapporto tra il Lecce e Giampaolo
- 11:15 Como-Yeremay, calciatore non convinto. Oggi si decide
- 10:45 Il Como 1907 annuncia il lancio di SENT Tourism
- 10:15 Como 1907 sostiene i progetti Fuori Classe e So-Stare
- 09:34 GdS - "Progetti Suwarso. Blocca Fabregas e respinge le big. Obiettivo: Europa"
- 15:18 Romano: "Como ancora in trattativa con la Dinamo Zagabria per Baturina"
- 14:00 Baturina, si complica la trattativa: la Dinamo Zagabria alza il prezzo
- 12:41 F.C. Como Women, il mercato in uscita: fase di rinnovamento, salutiamo chi ha fatto parte del nostro cammino
- 10:15 Como, definita la preparazione estiva: le date e le località
- 09:49 Millesi: "Dietro la filosofia di Fabregas si corre qualche rischio ma il Como fa divertire"