Il Como sta vivendo il miglior momento della sua storia. A certificarlo sono i numeri e record che i lariani stanno stabilendo in questa seconda parte di stagione, come le sei vittorie consecutive (ancora migliorabili) che non hanno precedenti nella storia del Como in Serie A.

Queste favoriscono un altro dato importante che vede protagonista il club di Viale Sinigaglia e riguarda la classifica dei lariani se il campionato fosse iniziato dalla 20esima giornata, ossia dalla prima giornata del girone di ritorno. Da allora i ragazzi di Fabregas sono la quinta forza del campionato a quota 30 punti, in coabitazione con Bologna e Milan e meglio di Lazio, Fiorentina ed Atalanta. Non solo: i lariani al momento hanno ottenuto un solo punto meno della Juventus quarta in classifica.

Ciò significa che il nuovo Como visto da Gennaio in avanti, che ha potuto contare sull'apporto di nuovi effettivi come Butez, Diao, VojvodaCaqueret, Douvikas e Valle, ha tenuto testa per costanza e rendimento a realtà di caratura europea. E' questa la base di partenza sulla quale Cesc Fabregas lavorerà per costruire il Como del futuro, che vuole diventare una nuova contender per l'Europa.

Sezione: Focus / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print