"C’è super Fabregas più tanto talento. Vogliamo l’Europa" a dichiararlo è Caqueret  sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista francese al primo gol in Serie A "Piaccio a Cesc perché mi adatto:gioco da 6,8 o10". 

Come per altri nuovi arrivi, è stato Fabregas a convincerla?
"Lui è stato il catalizzatore del mio arrivo a Como. Al telefono disse che mi conosceva molto bene, che aveva giocato contro di me diverse volte quando era al Monaco, che mi aveva osservato molto e che gli piaceva il mio stile di gioco.Pensava che potessi dare un contributo reale alla squadra e contava su di me.Un messaggio che mi ha davvero toccato".

A chi si ispira?
"Non ho idoli particolari, ma è vero che mi piacevano Iniesta e Xavi nel Barcellona, incredibili nell’interpretazione del ruolo".

Lei che ha giocato le coppe, sia l’Europa League sia la Champions, crede che nella prossima stagione il Como possa partire con questo obiettivo? 
"Abbiamo tutte le carte in regola per disputare una grande stagione l’anno prossimo. Non sarà facile, perché quello italiano è un campionato molto duro in cui competono squadre molto forti. Ma quest’anno abbiamo dimostrato di essere in grado di competere con questi grandi club. Con il tempo e la giusta preparazione, credo che potremo raggiungere questo obiettivo in futuro".

La squadra e l’avversario che l’hanno colpita di più in Italia? 
"Il Bologna ci ha messo molto in difficoltà e abbiamo perso. È una squadr amolto forte e combattiva e soprattutto tatticamente bene organizzata, l’aspetto che mi ha colpito di più. L’avversario più forte è Reijnders: grandissime qualità, giocatore completo".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 08:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print