Il Sinigaglia apre le porte al grande calcio femminile, ospitando per la prima volta una finale nazionale: la Coppa Italia. A contendersi il trofeo ci sarà il meglio che il calcio italiano possa offrire attualmente: le neo-campionesse d'Italia della Juventus contro le ormai ex campionesse d'Italia e vincitrici della scorsa edizione della Roma. Le squadre stanno monopolizzando le competizioni nazionali degli ultimi 7 anni in termini di scudetti (5 bianconeri e 2 giallorossi) ed anche di coppe, che dal 2019 hanno visto 3 successi della Juventus e 2 della Roma.

Ci sono tutti i presupposti dunque per assistere ad una grande partita nella suggestiva cornice del Sinigaglia. Sono attesi circa 5000 spettatori nell'impianto, mentre la copertura televisiva sarà offerta da Rai 2 HD e Sky Sport Uno HD. Inoltre, in virtù dell'accordo con l'emittente S&T Sports il match sarà trasmesso in 150 paesi del mondo.

Dulcis in fundo, le designazioni arbitrali. Dirigerà l'incontro il signor Andrea Colombo (arbitro internazionale), coadiuvato dagli assistenti Ingenito e De Vito, quarto uomo Pasculli.

Sezione: Focus / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 10:55
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print