Tommaso Pobega ha commentato in sala stampa il pareggio del suo Bologna contro il Como: "C'è rammarico per aver preso il gol nel finale dopo aver sofferto nell'ultimo mezz'ora, ci tenevamo tanto a portare via i 3 punti ed ognuno di noi ha fatto il possibile. Dobbiamo prendere il buono visto stasera per le prossime partite e non far si che si ripetano gli aspetti negativi".

"E' tornato il Bologna? Non mi piace molto come espressione, in una stagione ci può essere una flessione ed io credo molto in questa società ed in questo gruppo. Daremo tutto per spingerci fuori da questo momento negativo, avendo voglia di divertirci e far divertire".

"Rosso a Cambiaghi? Devo rivederlo, ma la mia visione è che il regolamento avvantaggi chi istiga, facendo il furbo. Non esite reazione senza istigazione, poi non sono io a fare le regole. Il regolamento non deve premiare la furbizia e la malizia, che spesso non aiuta neanche gli arbitri come nel caso del mancato rigore al Como di oggi".

"Episodio Rodriguez contro la Cremonese? Non conosco l'episodio, mi limito a fare il giocatore e non mi metto a sindacare. Ripeto: senza istigazione non c'è reazione. Per me chi istiga va punito più di chi reagisce: se ti vengo addosso, io premedito di darti fastidio per sperare in un tuo gesto di reazione".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 18:07
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print