Vincenzo Italiano ha commentato in conferenza stampa il pareggio del Bologna contro il Como al Sinigaglia: "Siamo venuti qui per cercare risposte e conferme, per uscire da un periodo difficile dove bisognava ritrovare una prestazione di livello che oggi abbiamo trovato. Abbiamo pagato l'uomo in meno in mezzo al campo, ma ci eravamo adattati bene alla partita. L'eurogol ci toglie la vittoria, ma ci portiamo a casa i segnali di reazione".

"Cambiaghi? Non si deve dare all'arbitro l'opportunità di interpretare l'episodio. Per me non è una gomitata la sua, ma ha sbagliato Niccolò e ha già chiesto scusa a tutti. Ha fatto una grande partita e dalla sua parte ci stava dando una grande mano, ma capirà e non sbaglierà più".

"Cesc? Durante la partita si è avversari, poi dopo ci si abbraccia e se si può possiamo scambiarci opinioni e considerazioni, che è bello"

"Quando passi periodi negativi non devi farti minare certezze. Oggi siamo tornati a fare quello che sappiamo e sono contento. Il periodo negativo è dovuto principalmente alla testa, ci eravamo imborghesiti tra supercoppa e 14 risultati utili consecutivi. Queste cose a volte non fanno bene ed oggi siamo tornati a giocare con cattiveria"

"Lucumì? Mi auguro non abbia nulla di grave a livello muscolare, ha provato anche a rientrare ma non ce l'ha fatta. Vedremo gli esami. La sua reazione è stata per la frustrazione dell'infortunio, stava giocando bene in quella zona di campo".

"Orsolini? Speravo di poterlo inserire nell'ultima mezz'ora, ma non sta passando un grande momento e, giocando ogni 3 giorni, schieriamo chi ha più energia ed intraprendenza. Rowe deve fare di più a destra, negli scorsi anni ha fatto bene lì, e negli ultimi 20 metri servirebbe qualche gol alla Baturina, ma sono convinto che arriveranno con il tempo".

"Freuler? E' il cervello di questa squadra e quando si spegne è dura trovare soluzioni. E' un leader che conosce l'aspetto tattico e a noi questo è mancato tantissimo. Importante averlo recuperato oggi".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 17:55
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print