A 72 ore dal memorabile successo in rimonta per 1-2 contro la Fiorentina a Firenze, il Como di Cesc Fabregas si prepara a scendere nuovamente in campo. Si giocano i sedicesimi di Coppa Italia alla Sinigaglia, teatro del passaggio del turno precedente con la vittoria 3-1 sul Südtirol, dove il Como sfiderà il Sassuolo di Fabio Grosso per accedere agli ottavi della Coppa nazionale.

I neroverdi sono partiti male in campionato, rimediando tre sconfitte su quattro uscite (non ultima quella contro l'Inter domenica a San Siro) e da Como vogliono ripartire per ritrovare slancio nella Coppa Nazionale, che potrebbe fare da salvagente ad un inizio di stagione che si è rivelato fin qui essere molto complicato. 

Tuttavia, potrebbe esserci un'incognita sulla possibilità di giocare questa sera, in virtù dei danni importanti che il maltempo ha procurato a Como e provincia, ed in vista delle forti piogge che sono previste nella città lariana nel pomeriggio. La situazione resta quindi da monitorare, mentre queste sono le probabili formazioni:

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch, Goldaniga, Diego Carlos, Alberto Moreno; Da Cunha, Caqueret; Addai, Baturina, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas. 

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Coulibaly, Romagna, Candè, Pieragnolo; Boloca, Lipani, Iannoni; Volpato, Cheddira, Fadera. Allenatore: Grosso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 09:38
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print