Il forte maltempo delle ultime ore ha creato forti disagi e danni a Como e provincia, tra frane ed allagamenti che hanno condizionato inevitabilmente la vita comune dei residenti e non solo. Nel giorno di Como-Sassuolo, quindi, la frangia più calda del tifo lariano prende quindi posizione, emettendo un comunicato nel quale conferma la propria assenza sulle tribune in vista del match di questa sera:

"LARIANI, 𝐒𝐎𝐍𝐎 𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐈, 𝐏𝐔𝐑𝐓𝐑𝐎𝐏𝐏𝐎, 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐈 𝐃𝐈 𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐃𝐈𝐅𝐅𝐈𝐂𝐎𝐋𝐓À. 

Innanzitutto comunichiamo che stasera noi non ci saremo: la nostra gente sta provando una grande sofferenza e, tutti noi, siamo di fronte ad una prova di grande coraggio. non ci sentiamo di mettere tutto da parte per 90 minuti ed esultare e tifare come se non fosse successo nulla.

Allo stesso tempo però, siamo completamente d’accordo con l’iniziativa della nostra società como 1907 (insieme al sassuolo calcio), che hanno deciso di devolvere l’intero ricavato della partita di questa sera alle zone più colpite dai recenti disastri causati dalle piogge. Invitiamo quindi, chiunque non l’avesse ancora fatto, ad acquistare i biglietti rimasti. un piccolo gesto, ma di grande valore, che in questi casi può fare un’enorme differenza. 

Infine, comunichiamo anche di essere già in contatto con tutte le parti coinvolte (protezione civile e i vari organi competenti) per poter dare fin da subito il nostro contributo in maniera più concreta e, non appena avremo disposizioni certe e indicazioni ufficiali, comunicheremo sui soliti portali il modo per potersi unire. 𝐀𝐕𝐀𝐍𝐓𝐈 𝐋𝐀𝐑𝐈𝐀𝐍𝐈".

Sezione: Focus / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 10:25
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print