A 6 giorni dal pareggio casalingo contro il Genoa, rimediato nei minuti finali, il Como si presenta a Firenze nella prima trasferta domenicale della sua stagione. Il rammarico dei 2 punti persi in zona Cesarini è ancora presente nei ragazzi di Cesc Fabregas, così come la volontà di riscattarsi e ritrovare la vittoria che manca dalla prima giornata contro la Lazio. Al Franchi, lo scorso febbraio, è arrivata una vittoria per 0-2, che aveva dato il via alla cavalcata del Como nella seconda parte di stagione, che è culminata con il raggiungimento della decima piazza in campionato. L'obiettivo di Fabregas è dunque replicare quanto fatto 7 mesi fa.

Al cospetto dei lariani oggi, quindi, c'è una Fiorentina in grande difficoltà dopo le prime tre uscite di campionato, dove sono arrivati 2 pareggi ed una sconfitta (1-3 in casa contro il Napoli). Il nuovo corso di Stefano Pioli non ha ancora visto arrivare i 3 punti ed il malumore nell'ambiente fiorentino non manca, dunque la sfida odierna rappresenta già un crocevia importante per il cammino dei viola.

Di seguito le probabili formazioni del match, che avrà inizio alle 18:

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Gosens; Fazzini, Kean, Piccoli. All. Stefano Pioli

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Diego Carlos, Valle; Da Cunha, Caqueret; Kuhn, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print