A fine partita, ai microfoni di Dazn, le parole gli vengono fuori a fatica. Cesc Fabregas ha visto un Como pimpante e che si rammarichi del fatto che, nonostante il molto gioco costruito, sia arrivato contro il Milan un passivo di 1-3 rientra nell'ordine delle cose. 

Sull'esito della partita 

"Non c'è molto da dire, abbiamo perso per 3-1 e dobbiamo migliorare, fare meglio le cose che sappiamo fare e provare a vincere la prossima".

Sulla fase difensiva

"Mi si chiede se si possa migliorare la fase difensiva? Si può parlare di tante cose, di un Milan che ha espresso buone individualità, noi possiamo migliorare certamente, non diventare perfetti perché perfetto non lo è nessuno, complimenti al Milan che ha fatto la sua partita e ha vinto, io devo adesso gestire la testa dei ragazzi per infondere in loro la consapevolezza del fatto che si può continuare a crescere".

Ricominciare dalla mentalità 

"Adesso dobbiamo scaricarci da questa sconfitta e lavorare a livello di mentalità, i ragazzi hanno disputato una buona gara, non è facile digerire una sconfitta così dopo avere giocato bene. Bravo al Milan, al loro portiere, a Rabiot, ciò che ho visto della mia squadra mi è piaciuto e da qui dobbiamo ripartire, certamente abbiamo ottimi margini di miglioramento e ce la vogliamo giocare".       

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 23:24
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print