Cesc Fabregas ha analizzato in conferenza stampa il pareggio del Como contro il Bologna. Ecco le sue parole integrali:

"E' stata una partita dove c'è stato .poco palleggio, pressavamo entrambe e ci sono stati tanti falli. Non sono mancate però le occasioni: il primo tempo è stato più bloccato, poi loro hanno iniziato bene il secondo tempo con quel gol che ci ha portato a cambiare subito qualcosa. Con l'espulsione è cambiato il contesto e ho dovuto cercare un'altra soluzione. Mi è piaciuto come ha combattuto la squadra, abbiamo fatto belle cose. Dopo l'occasione ad inizio partita non sono più arrivati nella nostra area. Se potessi rigiocare queste partite ogni 3 giorni lo farei, perchè ti aiutano a crescere nel prendere decisioni. Loro sono una grande squadra con una grande panchina. La nostra squadra però continua a crescere"

"Baturina? Sono contento per lui e la squadra, non volevamo perdere. Dopo il gol subito abbiamo avuto il palo di Nico Paz ed il gol sbagliato da Douvikas. Martin è un grande ragazzo, è arrivato con alte aspettative e questo a volte non ti aiuta. Il campionato italiano è molto fisico e difficile, non ti da tempo per pensare come Martin aveva in Croazia. Oggi ha fatto un gol di talento assoluto, che possono fare solo i grandi giocatori. Quando troverà l'abitudine di giocare in Italia sarà molto meglio. Mi ha detto che non ha mai lavorato così tanto tatticamente come qui. E' importante avere giocatori che incidano dalla panchina, essendo già in pochi"

"Rodriguez? Gli darei 6 in pagella, ha fatto tutto bene e dribbla tutti, ma gli manca sempre quel qualcosa in più. Quando lo farà sarà un giocatore da 80 milioni. Sono tranquillo, ha giocato 4 partite consecutive per 90 minuti che prima non aveva mai fatto. Chi viene qui ha molto talento e margine di crescita molto alto, lo vedrete nei prossimi anni"

"Calendario fitto? La squadra non ha alibi sul calo fisico, ha lottato e pressato il Bologna che fa giocare male tutti. Ti fa giocare la partita sporca ed i giocatori che non sono abituati a questo tipo di calcio oggi hanno fatto una prestazione di grande cuore. Ci mancano magari qualche situazione, ma giocare contro una squadra profonda e con un grande allenatore come il Bologna non è facile".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 17:50
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print