Sulle labbra gli splende il sorriso dei giorni migliori. Federico Pastorello sta per accomiatarsi dal 2025 con una valigia piena delle soddisfazioni che il suo intenso lavoro di procuratore gli ha regalato. Soddisfazioni che egli quantifica con sessantasei operazioni chiosando: "Da quando faccio questo lavoro non ricordo un'annata così positiva". Nell'ampia intervista a Tuttomercatoweb, tra le sue disamine, figura quella relativa a un giocatore che a Como ha lasciato una cartolina ricordo con molti colori  ovvero Patrick Cutrone

Solo una rete, per ora, ma tanto entusiasmo per migliorare   

L'ex Milan e Como, sinora, non ha avuto un profluvio realizzativo al Parma andando a bersaglio una sola volta. Ma Pastorello ritiene che ci siano le condizioni, per lui, per disputare una buona stagione. "Ha accettato Parma con grandissimo entusiasmo - afferma - è un'opportunità arrivata a fine mercato Il Parma sta disputando una stagione di grande sacrificio, è una stagione difficile. Ma lui è al centro del progetto e non ci sono problemi, non c'è dualismo con Pellegrino".

Momenti di alti e bassi 

Pastorello ammette che Cutrone ha sinora avuto un esiguo patrimonio realizzativo. "Forse gli è mancato il guizzo in zona gol fin qui - dice - ma come per ogni altro attaccante esistono momenti in cui si segna anche per sbaglio e altri nei quali ci sono maggiori diffcoltà".

Fiducia nel suo futuro in gialloblù 

Pastorello, però, sulla sua capacità di riprendere i vecchi ritmi scommette a occhi chiusi: "Patrick - conclude-  è un calciatore che ha sempre fatto gol, e anche in questa prima parte del campionato ha dato il suo contributo, credo che il mister e il Parma siano contenti".   

Sezione: News / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 19:25 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print