Contro il Sassuolo è brillata, come sempre, la stella del predestinato: Nico Paz si è reso protagonista di una prestazione da top player quale lui è, siglando un assist ed incantando con giocate di alta scuola, in primis con la rovesciata che nel primo tempo ha fatto scattare in piedi il pubblico allo stadio e da casa, che solo un grande riflesso di Muric ha impedito che potesse concretizzarsi in uno dei gol più belli della stagione e, probabilmente, storia della Serie A.

Il fenomeno Paz, però, non sta solo nelle giocate funamboliche e nella sua eleganza nel trattare il pallone, ma anche nei numeri: l'argentino, grazie all'assistenza per il raddoppio decisivo di Alberto Moreno, è infatti il primo in solitaria in Serie A nel conto degli assist (5), che fanno il paio con gli altrettanti gol che gli permettono di occupare la testa della classifica cannonieri assieme Pulisic, Orsolini e Calhanoglu.

Nessuno in Serie A è più coinvolto nelle segnature come lui, nessuno serve i compagni quanto lui. Nessuno, semplicemente, è come Nico Paz, la stella più luminosa del campionato italiano.

Sezione: Focus / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 16:15
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print