L’esperienza di Moreno Longo sulla panchina del Como si è chiusa ormai da tempo, ma l’ex tecnico dei lariani ha voluto ripercorrere la sua esperienza con i colori i biancoblù al programma "Il Barbiere" su Espansione TV, sottolineando gratitudine e rispetto nei confronti della società lariana.

“È stato un privilegio poter allenare il Como, una società storica ed affascinante. Ringrazio la proprietà per l’opportunità concessami. Sono arrivato in un momento complicato, il dispiacere era soprattutto per Giacomo Gattuso, che stava attraversando un periodo non felice, ma ho avuto la fortuna di trovare un club e un gruppo di lavoro che hanno reso tutto più semplice”.

L’ex allenatore ha posto l’accento sullo spogliatoio, definito “raro” per compattezza e valori umani: “Ho trovato degli uomini veri, un’alchimia speciale che nasce solo quando c’è disponibilità reciproca. In Serie B non è mai facile risalire dai bassifondi della classifica, soprattutto se non sei strutturato per quel tipo di campionato, ma siamo riusciti a costruire un percorso solido attraverso le difficoltà”.

Infine, un pensiero di riconoscenza alla dirigenza: “Devo ringraziare la società, il direttore Ludi e tutte le persone che hanno lavorato al mio fianco. Mi hanno messo nelle condizioni ideali per fare il mio lavoro”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 14:45
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print