Patrick Vieira ha analizzato il pareggio ottenuto in zona Cesarini dal suo Genoa al Sinigaglia: “Punto meritato, è stata una partita difficile come ci aspettavamo. Era importante per noi continuare a crescere come squadra, abbiamo fatto un passo in avanti stasera. Sapevamo che potevamo andare in difficoltà negli 1 contro 1, ci siamo ripresi con personalità e devo fare i complimenti al gruppo”.

“Fabregas? Non abbiamo parlato nel post-partita.”

“Arbitraggio? Voglio parlare della squadra, perchè questi giocatori meritano che si parli di loro. Giocare fuori casa ed accettare di essere in difficoltà non era facile”.

“Colombo? Il gioco di squadra è più importante, fare gol dipende da come giochi. Potevamo fare di più stasera, ma siamo sulla strada giusta e continuiamo a lavorare. Il gol arriverà, nel frattempo sono contento per Caleb (Ekuban, n.d.r.) e dei subentrati”.

“Ekuban? E’ un giocatore con tante qualità, oggi ha fatto un gol importante per la squadra. Quando fisicamente sta bene, può fare benissimo per noi. Dobbiamo gestirlo bene in settimana, come Norton che dallo scorso anno è un altro giocatore: è in fiducia, ha giocato bene contro la Juve e stasera. Può ancora crescere”.

“Caso Bonucci-Gattuso? Il ruolo dell’allenatore può cambiare con lo staff video, che può permetterci di cambiare la squadra in base alle indicazioni che ci forniscono”.

“La cosa importante per me è trovare l’equilibrio giusto per fare una bella partita, oggi ho deciso di iniziare con Colombo perchè pensavo fosse la scelta giusta per noi. Dobbiamo lavorare per metterlo nelle condizioni di fare bene e segnare. Ai giocatori ho chiesto di giocare con intensità, abbiamo preso fiducia sul piano fisico dove siamo stati migliori nel secondo tempo e questo ha cambiato la partita in meglio per noi”.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 23:48
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print