Ospite a Sportitaliamercato il ds del Como Carlalberto Ludi ha parlato degli obiettivi per la stagione appena iniziata e del sogno Champions

"Siamo arrivati decimi lo scorso anno e per me è un risultato clamoroso. Abbiamo investito ancora di più sui giovani talenti e oggi la Champions non è un sogno ma qualcosa di irreale migliorare invece la posizione dell'anno scorso ci dobbiamo porre come mentalità e come obiettivo. Sappiamo che la squadra può avere grandi margini ma va accompagnata perchè i giovani vanno attesi e vanno fatti crescere. In panchina abbiamo un fuoriclasse l'ho sempre detto e in virtù delle sue qualità e quelle dei calciatori"

FABREGAS - “Non so di nessun incontro tra l’Inter e Fabregas. Noi abbiamo sempre avuto una grandissima relazione sintonia con Cesc dal primo momento. Lui ha sempre ribadito che qual’ora fosse stato messo nelle condizioni di sviluppare meglio il progetto sarebbe rimasto. Non abbiamo mai dubitato delle sue parole e quindi dico la verità non ci siamo mai preoccupati realmente che potesse partire. Non abbiamo mai pensato di cercare un’alternativa, perché nella nostra opinione se l’Inter era nelle condizioni di approcciare il nostro allenatore il giorno x di Giugno, noi lo avremmo scelto il giorno dopo. Non volevamo dare a Fabregas nessun pretesto per pensare che stesse valutando un sostituto“.

NICO PAZ - “Nico vale tanto adesso e in futuro ancora di più. L’ho pagato 6 milioni per il 50%. I numeri li fa chi vende ma noi non vendiamo Nico, abbiamo purtroppo una situazione sfavorevole con il Real Madrid e questo lo sappiamo ma di fatto rivendichiamo una grande intuizione, nostra di Cesc del suo collaboratore Dani Guindos che aveva già avuto il ragazzo. Non facciamo numeri, facciamo solo lavorare un ragazzo che ha un grande potenziale di miglioramento, dopodiché quello che può fare l’avete visto tutti. E’ un giocatore moderno, di grande tecnica e forza con discreta rifinitura, il gol con la Lazio ne è la prova. E’ un giocatore che ha gol nei piedi nelle gambe ha buoni tempi di inserimento ma li deve migliorare. E’ un giocatore che da grande disposizione anche in fase difensiva, è un giocatore moderno. Se prendiamo il PSG dell’anno scorso come squadra di riferimento in cui tutti anche quelli di talento lavorano lui è in quel solco li. E’ un ragazzo top, un campione. Forse come persona anche meglio“.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 09:49
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print