Intervenuto ai microfoni di DAZN a margine della partita Como-Torino, il centrocampista granata Nikola Vlasic ha commentato così la pesantissima sconfitta. Ecco le sue parole.

Cosa non sta funzionando in questo momento?
“Oggi questa partita è stata veramente per me una vergogna, forse il peggior giorno della mia carriera calcistica, mi sento molto male per tutti i tifosi, io chiedo scusa, dopo il 2-0 nel primo tempo ho sentito che potevamo fare male al Como, avevamo avuto qualche occasione, ma dopo il rigore abbiamo mollato e loro, dopo il 3-0, ogni tiro che hanno fatto hanno segnato".

Sei un giocatore di grande esperienza, pensi che un cambio tattico potrebbe essere d'aiuto in questo momento o dici che è solo qualcosa da dentro lo spogliatoio per cui potete compattarvi? La zona retrocessione ora è molto vicina.
“Non lo so, il nostro mister decide cosa facciamo, quale tattica e modulo, oggi dopo il rigore abbiamo mollato, ho sentito la squadra che pensava solo a non subire gol e ne abbiamo presi altri 3. Il 6-0 mi fa male al cuore, posso solo chiedere scusa ai tifosi del Toro, dobbiamo fare di più perché stiamo vivendo una zona dove non vogliamo stare".

Ha parlato Baroni, che si è preso la responsabilità totale, voi della squadra vi sentite con lui, siete totalmente uniti?
“Non è colpa solo sua, so che il mister vuole dire così ma è colpa di tutti insieme, siamo una squadra, 25 giocatori più lo staff medico, c’è tutta la società, tutti assieme, non si può dire che è colpa di uno solo, tutti dobbiamo stare insieme e andare avanti per prepararci per le nuove sfide, le nuove partite".


Stefani Nesti

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print