Un 6-0 difficile da digerire, 11 gol presi dal Como tra andata e ritorno. Marco Baroni, tecnico del Torino, nel post partita prova a spiegare cosa non ha girato ai microfoni di Dazn.

Questa è la 4a sconfitta consecutiva, arriva con un pesante 6 a 0, c’è un po’ di  paura di essere coinvolti nella zona retrocessione, nella lotta salvezza?
“Partiamo dicendo che mi prendo la responsabilità di questa sconfitta, anche dal punto di vista fisico, e in questo momento di difficoltà della squadra c'è amarezza ma bisogna rimanere compatti e uniti e mettersi a lavorare con la testa bassa”.

La preoccupa un po’ la lettura dei giocatori? Dopo un rigore sul 3-0 che poteva non starci bisognava compattarsi, cercare di non prendere gol.
“Sono d’accordo che dopo il rigore la squadra era in difficoltà, contro una squadra forte, che sta bene fisicamente e la nostra invece è crollata, ma ripeto mi assumo totalmente la responsabilità della sconfitta”.

C'è paura per la situazione, o sente la fiducia della società? La squadra ha gli strumenti per uscire da questa situazione?
“Assolutamente, da questo punto di vista assolutamente.”


Stefano Nesti

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 17:34
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print