Ivan Juric, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Como. Le parole riprese dai colleghi di TuttoAtalanta.com.

Vista l’emergenza difensiva, come pensa di organizzare la squadra se Hien non dovesse recuperare?
«Vedremo oggi come reagirà Isak. Se non sarà disponibile, dovremo trovare altre soluzioni, adattando qualcuno o cambiando modulo. Ci penseremo fino all’ultimo».

Che giudizio dà sul Como di Fabregas?
«È una squadra con idee chiare e mezzi per applicarle. Stanno facendo molto bene, sono difficili da affrontare e hanno avuto il tempo di preparare al meglio la partita. Sarà una sfida molto dura, ma noi siamo pronti a rispondere con una grande prestazione».

La sosta arriva al momento giusto?
«Adesso siamo concentrati solo sul Como. I giocatori che hanno trovato meno spazio hanno dato risposte importanti, e questo mi rende soddisfatto. Sarebbe fantastico chiudere bene questo ciclo positivo con una prestazione di livello».

Dopo la sosta potrà recuperare Scamacca e Kolasinac?
«Per Kolasinac ci vorrà ancora tempo, mentre su Scamacca vedremo come procederà. Non credo che Colasinac sarà pronto subito, ma valuteremo giorno per giorno».

Molti allenatori si lamentano anche con due assenze. Lei, invece, pur avendo dieci indisponibili, resta sereno: è un suo modo di vivere le emergenze?
«Sono più umorale che sereno. Le mie reazioni non sono mai scontate: alla stessa situazione posso reagire in modi diversi. In questo momento la vivo così, magari tra sei mesi sarò completamente diverso».

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 15:01 / Fonte: TuttoAtalanta.com
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print