Allo Stadio Sinigaglia, Verónica Boquete è stata presentata ufficialmente come nuovo acquisto del Como 1907 in vista della stagione 2025/26, nel corso di una conferenza stampa insieme a Heather O’Reilly e alla nuova allenatrice Selena Mazzantini.

Boquete porta con sé un bagaglio di qualità tecniche e leadership maturato attraverso una carriera internazionale che l’ha vista protagonista nei principali campionati europei e statunitensi. Ex capitana della Spagna con oltre 50 presenze in Nazionale, ha indossato le maglie di Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Portland Thorns, AC Milan e Fiorentina, affermandosi ovunque per intelligenza tattica, carisma e continuità.

“Sono felice e orgogliosa di iniziare questa nuova avventura con il Como,” ha dichiarato Boquete. “Ho scelto questo progetto perché ho percepito entusiasmo, visione e una grande voglia di crescere. Darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e contribuire, con la mia esperienza, allo sviluppo del gruppo.”

“Siamo orgogliosi di accogliere una giocatrice del calibro di Verónica Boquete nella nostra famiglia,” ha commentato la Head Coach Selena Mazzantini. “Siamo certe che la sua presenza sarà determinante sia per gli obiettivi sportivi che per i valori che vogliamo trasmettere dentro e fuori dal campo.”

Sezione: Women / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 09:20
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print