Il presidente del Como Mirwan Suwarso ha parlato quest'oggi ai microfoni del Corriere della Sera: "Iniziamo nel chiarire che la cifra non è stata versata in unica soluzione ma verrà rateizzata in più annualità. Fino a due anni fa eravamo in B, perciò si era reso necessario costruire una base per disputare la stagione in A. Ora arriverà un punto in cui, dopo aver cresciuto i nostri giovani, dovremo venderne qualcuno inseguendo una strategia di sostenibilità".
 

Morata? "Ad Alvaro piace molto lo stile di gioco di Cesc. Pur di venire qui si è ridotto più della metà lo stipendio. Europa?Le assicuro che una qualificazione alle coppe non è fra gli obiettivi del nostro piano industriale. Certamente non possiamo inseguire a ogni costo il risultato sportivo rischiando di andare in bancarotta".

Suwarso ha parlato anche di Fabregas: "Guardi che non è che abbiamo fatto cose straordinarie per tenerlo, lui non ha mai manifestato il desiderio di andarsene. Ma no l’Inter ha approcciato Fabregas in maniera professionale: ci ha chiesto il permesso di trattare e noi lo abbiamo negato. Esternamente la trattativa è sembrata una soap opera, capisco".

Non può mancare una riflessione su Nico Paz: "C’è stato un momento in cui abbiamo temuto che Nico potesse tornare a Madrid: è cresciuto nella cantera del Real e sogna di giocare al Bernabeu un giorno. Per fortuna è rimasto".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 14:00 / Fonte: Corriere della Sera
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print