Il momento più atteso dai tifosi italiani è finalmente arrivato: nella giornata di ieri è cominciato il campionato di Serie A 2025/2026. Dopo la prima tornata di partite, ecco il turno del Como di Cesc Fabregas, che esordisce tra le mura amiche del Sinigaglia contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Una sfida che, nella scorsa stagione, ha rappresentato forse il punto più basso della gestione Fabregas, con la sconfitta per 1-5 nella notte di Halloween. Quest'anno, però, lo scenario appare molto diverso: i lariani si presentano ai nastri di partenza di questo campionato forti di un mercato molto importante, che ha visto la conferma di tutti i big della passata stagione e l'arrivo di giocatori importanti per alzare il tasso tecnico e qualitativo già di per sè importante della rosa, ed una pre-season di alto livello, con l'ambizione di fare un ulteriore salto di qualità in gioco, risultati e classifica. 

La Lazio, dall'altro lato, sta vivendo un'estate difficile per via del mercato bloccato. Il gruppo squadra è stato confermato in blocco, mentre la novità principale è arrivata in panchina con il grande ritorno di Maurizio Sarri, al quale i biancocelesti ha affidato il compito di restituire entusiasmo ed ambizioni all'ambiente.

Ecco le probabili formazioni:

COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Ramón, Kempf, Valle; da Cunha, Perrone, Caqueret; Paz, Morata, Rodríguez. All. Cesc Fabregas

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print