Dopo il pareggio contro la Cremonese in casa Como ha analizzato il match il tecnico Cesc Fabregas, ecco le sue parole raccolte da TMW

"Una partita a due tempi. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo male, non con le stesse energie. Non abbiamo creato niente, anche se era quel tipo di partita. Queste squadre vivono di questo gioco e noi non abbiamo avuto personalità né possesso palla. C'era spazio, come nel primo tempo, ma si deve gestire meglio il pallone. In 10 abbiamo gestito molto meglio la partita rispetto alla gara con il Genoa".

Il Como è primo in Serie A per cartellini rossi: 18.
"Non so rispondere, preferisco non farlo. Penso che dobbiamo fare anche di più, essere più aggressivi nel duello. Oggi mi ha espulso perché ha detto 'Vai, lasciatelo andare'. Devono guardare la telecamera per vedere come l'ho detto. Ci sono tante dinamiche a volte che non si spiegano. Il rosso? Serve chiarezza. Capisco che ci sia emozione e passione, ma devono capire di più. Serve più serenità; lavoriamo tanto per vincere, sia io sia Davide Nicola. L'arbitro era molto nervoso. Il quarto uomo mi ha detto di non parlare quando sono andato lì a chiedere una cosa. È strano. C'è stranezza su quello che ci dicono e su quello che poi vediamo in tutte le partite. Serve più chiarezza e serenità. Non si dice 'vaffa...', però se si parla con rispetto si può gestire in maniera diversa."

Jesus Rodriguez, considera ingiusta l'espulsione?
"Non voglio giudicare, mi dicono gli arbitri. Di Ramon mi dicono che è esageratissima. Noi allenatori siamo molto vulnerabili, sembra che piangiamo o altro. Ma quella di Ramon e questa su Jesus sono esagerate. Ti fanno perdere l'opportunità di vincere. Ti tolgono quella forza di poter vincere la partita."

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 19:15 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print