"Non è facile trovare le parole giuste dopo sei anni vissuti a pieno, con il cuore. Como per me è stata e sarà una famiglia, una casa, un’emozione che porterò dentro per sempre" - esordisce sul suo profilo Instagram l'estremo difensore Pierre Bolchini

"Sono arrivato con l’entusiasmo di un ragazzino che si affacciava per la prima volta al professionismo e me ne vado con la consapevolezza di un uomo che, grazie a tutti coloro che hanno condiviso questo percorso con me, è cresciuto giorno dopo giorno. Ho avuto la fortuna di conoscere persone che con il passare del tempo ho iniziato a chiamare prima amici e poi fratelli.

Sei stagioni, due promozioni, la soddisfazione di esserci sempre, ogni giorno. Magari un po’ in disparte, lontano dai riflettori, ma comunque lì. A costruire passo dopo passo la nostra casa, a dare il mio contributo per creare un gruppo che col tempo, da squadra, è diventato famiglia. E ha raggiunto qualcosa che all’inizio era impossibile anche solo sognare, ma con il lavoro siamo riusciti a trasformare in realtà.

Como è fantastica, è un racconto che, man mano che si scrive, stravolge la storia, ti apre gli occhi, ti cambia lo sguardo. E allora ti accorgi che tutto è ancora meglio di quanto pensassi. Ora per questa storia è arrivata la parola fine. Ma il legame tra me, Como e il Como rimarrà in eterno".

Sezione: News / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 11:55
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print