Fabrizio Castori ha commentato la sconfitta del suo Sudtirol contro il Como per 3-1: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, aggredendo il Como. Poi abbiamo preso il primo gol a difesa schierata, il secondo su un errore clamoroso e sul terzo siamo andati in vacca. Giocare contro il Como, squadra forte, edifica, ma noi dobbiamo riflettere sui regali fatti oggi. La squadra ha combattuto contro una squadra che ha grande qualità, siamo stati aggressivi ed abbiamo fatto la nostra partita. Oggi la sconfitta non è stata una questione di singoli".

"Da dicembre scorso abbiamo sempre giocato in questa maniera: lo scorso anno ci siamo salvati, in questo vogliamo crescere. Dobbiamo stare attenti agli errori, per i quali rosico e che squadre come il Como mettono in evidenza. Rispetto ai nostri meriti, il 3-1 è un risultato pesante. Sono contento della prestazione, non del risultato, che comunque il Como ha meritato".

"Dovremo sulla gestione dell'equilibrio in certi momenti: la prestazione sarebbe stata ottima se avessimo perso grazie a prodezza del Como e non per errori nostri, dai quali dobbiamo imparare".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 20:55
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print