Il Como questa sera ha una chance che profuma d’alta classifica. La squadra lariana ha l’occasione di raggiungere un traguardo storico: con una vittoria nella partita di questa sera salirebbe a 24 punti, raggiungendo il quarto posto in classifica e affiancando due club importanti come Inter e Bologna, dando un segnale fortissimo al campionato. I 24 punti porterebbero inoltre il Como a -3 dalla capolista Roma, un distacco minimo che conferma quanto la lotta al vertice quest’anno sia più aperta che mai. 

Entrare temporaneamente in zona Champions League rappresenterebbe una crescita tecnica e mentale, ma anche il risultato di un percorso che ha visto il Como passare attraverso categorie inferiori e difficoltà, ritrovandosi oggi a competere con realtà affermate del calcio italiano. 

Naturalmente serve prudenza, molte squadre in corsa per le posizioni di vertice devono ancora scendere in campo, e solo alla fine della tredicesima giornata sarà possibile capire dove si colloca il Como. 

La città vive questa attesa con entusiasmo alle stelle. L’atmosfera allo stadio si preannuncia carica, e i ragazzi di Fabregas sanno bene che una vittoria in una serata come questa può diventare un momento chiave della stagione. 

Una cosa è certa: i tifosi possono sognare. E questa sera il Como può dimostrare di essere davvero pronto a stare tra le grandi. 


Stefano Mazzoleni

Sezione: Focus / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 11:48
Autore: Redazione TuttoCalcioComo
vedi letture
Print