Il Como accoglie il suo nuovo rinforzo. Nella giornata di oggi, 24 giugno, Kaiki è atterrato all’aeroporto di Malpensa per iniziare la sua nuova avventura in Italia. Il terzino brasiliano si sottoporrà ora alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club lariano.

L’operazione, già definita nelle scorse settimane, prevede l’arrivo del giocatore dal Cruzeiro con la formula del prestito e obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Kaiki era stato vicino al trasferimento al Como già durante la sessione invernale di mercato, ma l’accordo non si era concretizzato.

Con questo innesto, Cesc Fabregas aggiunge qualità e prospettiva alle corsie difensive. Il classe 2003 si è distinto con la maglia del Cruzeiro, affermandosi come uno dei profili più interessanti del calcio brasiliano e diventando un punto di riferimento della squadra.

L’acquisto conferma le ambizioni del Como, pronto a vivere una stagione storica e a confrontarsi per la prima volta con il palcoscenico della Champions League.

Le prime parole di Kaiki riportate da Gianluca Di Marzio. All’arrivo in Italia, il brasiliano ha espresso tutta la sua soddisfazione per il trasferimento:

“Sono felice di essere qui e di far parte di questo progetto del Como”. Successivamente, parlando di Cesc Fabregas, ha aggiunto: “Felice di lavorare con lui? Sì, è una stella per me e lo stimo molto. Lavorare con lui è un piacere immenso”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 giugno 2026 alle 14:12 / Fonte: gianlucadimarzio.com
Autore: Daniele Luongo
vedi letture