Era nell'aria negli scorsi giorni, ora c'è anche l'ufficialità: il Prefetto della Provincia di Como ha vietato la trasferta ai cittadini residenti in Provincia di Cremona.

IL COMUNICATO - “Nella mattinata odierna il Prefetto della Provincia di Como, Corrado Conforto Galli, in relazione all’incontro calcistico Como – Cremonese in programma sabato 27 settembre 2025 presso lo stadio comunale “G. Sinigaglia”, ha adottato un provvedimento con il quale è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Cremona, con annullamento e rimborso dei biglietti di accesso allo stadio eventualmente già venduti.
 

Il provvedimento, adottato in seguito alle valutazioni assunte dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS) con la determinazione del n. 32/2025 del 24 settembre 2025 e d’intesa con il Questore Marco Calì, si è reso necessario ai fini dell’adozione misure idonee ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione dell’incontro calcistico in questione, prevenendo le occasioni di rischio connesse al citato evento sportivo”.

Sezione: Focus / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 16:10
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print