Como 1907 Femminile è orgoglioso di annunciare la rosa completa per la prossima stagione di Serie B dando così il via ufficialmente a un nuovo entusiasmante capitolo nella ricca eredità calcistica dei 117 anni del club. Le lariane, guidate dalla coach Selena Mazzantini e dalla Head Of Women’s Football Heather O'Reilly, compongono un mix dinamico di esperienza e talenti emergenti.

La rosa di 25 giocatrici presenta un forte nucleo italiano completato da talenti internazionali provenienti da Spagna, Slovenia e Danimarca. Tra le giocatrici ci sono anche la veterana Rossella Sardu, le centrocampiste Claudia Zorzetto e Kristin Carrer, la giovane attaccante Alessia Rocco, la leggenda spagnola Adriana Martin, il difensore Ludovica Falloni e il portiere Emma Guidi, già parte della Rosa Bianco Blu 2024/25.

Il carattere internazionale della squadra riflette la visione globale del Como 1907, con le giocatrici spagnole Elisa De Estal, Adriana Martin e Veronica Boquete che portano a Como l'esperienza della Liga, mentre le centrocampiste danesi Louise Eriksen e Cecilie Sandvej aggiungono un tocco nordico all'approccio tattico della squadra.

Nel rivelare la rosa per la prossima stagione, Heather O'Reilly ha commentato: “Sono davvero soddisfatta della qualità della squadra che abbiamo composto. Como sta diventando una destinazione ambita per le migliori giocatrici grazie alla nostra ambizione e all’esperienza del nostro staff. Restiamo comunque umili e consapevoli del fatto che dobbiamo lavorare ogni giorno e andare avanti passo dopo passo per raggiungere grandi traguardi. Forza Le Bianco Blu!”

Monica Caprini, Direttrice Sportiva del Como 1907, ha aggiunto: “Siamo soddisfatte del lavoro svolto finora, ma sappiamo che c'è ancora molto da fare. Il club ci ha sostenuto in tutto e per tutto e ci ha messo nelle condizioni ideali per affrontare questo campionato nel miglior modo possibile. È stato un grande lavoro di squadra da parte di tutto il club e di tutto lo staff e ne siamo davvero orgogliose”.

Il Como 1907 Femminile inizia questa stagione in Serie B con la chiara ambizione di affermarsi come forza competitiva nel calcio femminile, continuando a sviluppare la prossima generazione di talenti calcistici.

Sezione: Women / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print