La vittoria per 0-3 ottenuta all’Olimpico contro la Lazio ha restituito al Como tre punti, entusiasmo e slancio in classifica ed ora l’obiettivo è ritrovare subito il successo anche al Sinigaglia, dove nelle ultime uscite sono arrivati gli stop contro Bologna e Milan. La 22ª giornata di Serie A propone quindi, come anticipo del sabato, la sfida tra Como e Torino in riva al Sinigaglia.

I precedenti recenti sorridono ai biancoblù. Nella scorsa stagione, al Sinigaglia, il match si è chiuso sull’1-0 in favore dei lariani grazie alla rete di Douvikas, mentre nell’ultima sfida disputata all’Olimpico Grande Torino è arrivato un successo storico: un 1-5 netto e senza appello inferto alla squadra di Baroni, che ha rappresentato uno spartiacque nel percorso del Como, soprattutto dal punto di vista realizzativo, lanciando un segnale chiato a tutto il campionato.

Oggi i ragazzi di Fàbregas vogliono ripetersi e tornare immediatamente alla vittoria davanti al proprio pubblico per rimanere in scia alla zona Champions. Il Torino arriva invece al Sinigaglia con l'obiettivo di interrompere la striscia di 3 sconfitte di seguito, che lo hanno portato a scivolare fino al 14esimo posto in classifica.

Queste sono le probabili formazioni della sfida:

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramón, Kempf, Valle; Perrone, da Cunha; Rodríguez, Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas

Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Ismajli, Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Ngonge, Adams. All. Baroni

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print