In occasione del primo match casalingo del Como 1907 in Serie A, sabato 14 settembre 2024, sono previste importanti chiusure e limitazioni al traffico attorno allo Stadio Sinigaglia. Il club lariano, in collaborazione con le autorità locali, ha richiesto la chiusura della viabilità nelle aree circostanti lo stadio già a partire da venerdì 13 settembre, per permettere l'installazione delle barriere di sicurezza richieste dalla questura di Como.

Il giorno della partita, dalle 7 alle 19 del 14 settembre, oltre ai divieti di sosta, verrà interdetta la circolazione veicolare nelle stesse vie. Le restrizioni si estenderanno anche su: Via Recchi, Via Rosselli, Campo Garibaldi, Via Vacchi, Regolamentazione dei parcheggi e del traffico.

Anche i pedoni subiranno restrizioni. Il transito sarà interdetto nell'area tra i Giardini a Lago, viale Vittorio Veneto e Largo Borgonovo attraverso l’installazione di recinzioni temporanee.

Durante il trasporto della tifoseria ospite verso lo stadio, saranno sospese le circolazioni lungo le vie: Rosselli, Recchi, Piazzale San Rocchetto, Viale Innocenzo XI (nel tratto verso viale Roosevelt).

La tifoseria sarà scortata dalle forze di polizia e dalla polizia locale, che guideranno il convoglio attraverso corsie di marcia in senso contrario e nel controviale pedonale adiacente al Torrente Cosia, fino allo stadio.

Sezione: News / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 15:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print