È una sfida dal sapore storico quella che attende il Como stasera al prestigioso Trofeo Joan Gamper contro il Barcellona. Un’occasione unica per i lariani, che per la prima volta nella loro storia calcheranno il palcoscenico dell’evento organizzato annualmente dal club catalano. La gara arriva pochi giorni dopo il successo per 3-2 sul Real Betis, altro avversario di Liga superato nel test a Cadice.

Per la squadra di Cesc Fàbregas sarà il quinto ed ultimo appuntamento estivo prima della stagione ufficiale che si aprirà contro il Südtirol in Coppa Italia e Lazio nella prima giornata di Serie A, e rappresenterà un banco di prova di altissimo livello contro una delle formazioni più forti e titolate d'Europa come quella dei catalani, che chiuderanno anche loro con il Gamper la propria pre-season.

Il match si disputerà all’Estadi Johan Cruyff di Barcellona, con calcio d’inizio alle ore 20.30, ed offrirà al tecnico lariano la possibilità di ruotare uomini e soluzioni tattiche, misurandosi al tempo stesso con l’intensità e la qualità del gioco blaugrana. Di seguito le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-2-3-1): García, Koundé, Araujo, Cubarsí, Balde; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick

COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Baturina, Perrone, Nico Paz; Addai, Douvikas, Diao. Allenatore: Fabregas.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 08:30
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print