Si è conclusa allo Stadio "Ferruccio" di Seregno con il punteggio di 1-2 la sfida tra Como Women e Lazio, valida per la prima giornata della Serie A Women Athora.

La partita si è aperta con buon ritmo da entrambe le parti. Nei primi minuti è stata la Lazio a rendersi pericolosa: al 4’ Simonetti ha cercato il gol con un tiro a giro dal limite dell’area, che però è terminato alto sopra la traversa. Al 16’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la formazione di Grassadonia ha avuto una nuova occasione con Mesjasz, che di testa da pochi passi non è riuscita a superare Gilardi, brava a bloccare la sfera.

Al 20’ Nischler ha sfiorato il gol su calcio di punizione, trovando la pronta risposta della portiera laziale Durante. Alla mezz’ora è arrivata l’occasione più nitida del primo tempo per le lariane con una ripartenza rapida condotta da Nischler, che ha servito in profondità Lehmann. L’attaccante svizzera si è presentata a tu per tu con Durante, che però ha deviato in angolo. Il primo tempo finisce sullo 0-0. 

Nella ripresa il Como Women ha continuato a spingere, rendendosi pericoloso ancora con Nischler su calcio di punizione, ma il suo tiro al 61’ è risultato centrale e facile preda di Durante. A rompere l’equilibrio è stata la Lazio al 68’: cross preciso dalla sinistra di Oliviero e colpo di testa vincente di Le Bihan, che ha anticipato la difesa lariana portando in vantaggio le ospiti.

Il raddoppio biancoceleste è arrivato all’80’ con Piemonte, che ha insaccato di testa su assist di Le Bihan. Nonostante il doppio svantaggio, le lariane non hanno mollato e al 90’ hanno trovato il gol: Pavan ha recuperato palla sulla destra e ha servito un cross basso per Bernardi, che con un preciso rasoterra di prima intenzione ha segnato il suo primo gol in Serie A, accorciando le distanze.

Nel recupero la squadra di mister Sottili ha tentato il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, spingendo con intensità, ma la retroguardia laziale ha retto l’urto e la gara si è chiusa con il punteggio di 2-1 per le ospiti.

Il Como Women tornerà in campo sabato 11 ottobre alle ore 15:00 allo Stadio “La Marmora” di Biella, dove affronterà la Juventus nella seconda giornata di campionato.

Sezione: Women / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 08:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print