Oggi è il giorno dell'esordio del Como nella stagione 2025/2026. Seppur non sia una sfida ufficiale, oggi i tifosi lariani avranno l'opportunità di osservare per la prima volta i loro beniamini in azione in un amichevole di prestigio. Al Sinigaglia si presenta il Lille, una delle squadre più importanti del calcio francese, che lo scorso anno ha disputato anche un bel percorso in Champions League, uscendo agli ottavi di finale per mano del Borussia Dortmund. Sarà l'occasione per Fabregas per mettere alla prova i suoi uomini contro un avversario di caratura europea in un primo test fisico e tecnico di livello, con la possibilità di poter fare rotazioni e mettere alla prova tutti gli effettivi a sua disposizione. Anche se potrebbe esserci qualche eccezione, come nel caso dei nazionali rientrati da pochi giorni, quali Nico Paz e Baturina. C'è curiosità invece per rivedere in azione Assane Diao, al rientro dall'infortunio al quinto metatarso e pronto a ritrovare il campo

Di seguito le probabili formazioni del match:

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Jesus Rodriguez, Douvikas, Strefezza.

LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier, Diakité, Ribeiro, Burlet; Bouaddi, André; Broholm, Haraldsson, Fernandez-Pardo; Giroud.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 09:15
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print