Milan-Como si giocherà in Australia! La decisione è stata presa questo pomeriggio dal Consiglio Direttivo della UEFA, che nelle parole di Ceferin si è comunque detta contraria a questa eccezionalità: "Le partite di campionato dovrebbero essere giocate sul terreno nazionale; qualsiasi altra cosa andrebbe contro i tifosi di lunga data che riempiono sempre lo stadio e potrebbe introdurre elementi distorti nelle competizioni. La nostra consultazione ha confermato il volume di queste preoccupazioni. Vorrei ringraziare le 55 associazioni nazionali per il loro impegno costruttivo e responsabile su una questione così sensibile”.

“Sebbene sia deplorevole dover consentire che queste due partite vadano avanti, questa decisione è eccezionale e non deve essere vista come un precedente. Il nostro impegno è chiaro: proteggere l'integrità dei campionati nazionali e garantire che il calcio rimanga ancorato nel suo ambiente domestico”.

Appuntamento, dunque, il 7 o l’8 febbraio 2026 in Australia, visto che San Siro non sarà a disposizione complice l’Olimpiade Invernale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 18:24
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print