Domenica, 27 luglio. Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia si gioca la finalissima della prima edizione della Como Cup: il Como di Cesc Fabregas affronta i vice-campioni d'Olanda dell'Ajax. Una sfida di grande prestigio per i lariani contro una squadra nobile del calcio europeo. I lancieri sono giunti all'ultimo atto grazie al roboante successo per 5-1 contro il Celtic, mandando un segnale chiaro ai padroni di casa lariani, che avevano regolato il giorno prima l'Al-Ahli per 3-1.

È la sfida tra due squadre che fanno del calcio spumeggiante ed offensivo il proprio credo e che hanno già dato ottime indicazioni sul piano tecnico nonostante la preparazione sia iniziata da pochi giorni. Stasera in palio ci sarà il primo trofeo della stagione che, seppur non sia ufficiale, farà da motivazione ulteriore per portare a casa la vittoria, che per il Como sarebbe la terza su tre partite disputate in questa pre-season. Di seguito le probabili formazioni dell'incontro, con il fischio d'inizio alle 20.

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cuhna; Jesus Rodriguez, Cutrone, Strefezza.

Ajax (4-2-3-1): Jaros; Regeer, Baas, Bouwman, Wijndal; Klaassen, Mokio; Berghuis, Bertrand Traoré, Raul Moro; Brobbey.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Luca Bianchi
vedi letture
Print